Ultima modifica: 29 Gennaio 2021
Home > Amministrazione Trasparente > Accesso civico

Accesso civico

L’accesso civico, introdotto dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

Accesso civico

Registro degli accessi
Ai sensi delle Linee Guida ANAC FOIA Delibera 1309/2016 vengono pubblicate in questa sezione le richieste di accesso (atti, civico, generalizzato) con l’indicazione dell’oggetto e della data della richiesta, nonché del relativo esito con la data della decisione.

L’accesso civico, introdotto dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33,  è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

art. 5 decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33

Per ulteriori informazioni  cliccare sul link: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/operazione-trasparenza/accesso-civico

Per richiedere l’accesso ai documenti compilare il sottostante modello.

richiesta-accesso-dati-soggetti-ad-obbligo-pubblicazione